L’Artigianale del grillo

L’Artigianale del Grillo

L’Artigianale del Grillo è il marchio con cui è conosciuto il birrificio DEB & DEZ, che dal 2007 produce birra a 1000 mt di altezza in Comelico.
Sotto il nome dell’Artigianale del Grillo potete trovare 5 tipi di birre tra classiche e speciali, ciascuna con un nome di origine dialettale: 3 birre classiche e 2 birre stagionali.
L’artigianalità, la passione e la creatività permette all’Artigianale del Grillo di proporre anche birre particolari, come quella alla zucca o al miele di castagno.


LA STORIA

Il Birrificio L’Artigianale del Grillo nasce da una passione di Luca De Zolt, nel 2007 a Presenaio, un piccolo paese di montagna del Cadore e più precisamente nel verde Comelico, Fiore delle Dolomiti e Patrimonio dell’Unesco.
Negli anni il birrificio ha rafforzato il marchio, la cui immagine si è evoluta nel tempo, e ha aumentato la sua produzione e la sua esperienza, ma è sempre rimasto un micro-birrificio che guarda alla qualità e non alla quantità.
A oggi le birre sono note con il marchio l’Artigianale del Grillo, un nome dato dal titolare, Luca De Zolt, figlio del leggendario fondista Maurilio De Zolt, detto il “grillo”, che nel 1994, a 44 anni, vinse l’oro olimpico a Lillehammer dopo una carriera costellata di successi.


PERCHÉ VISITARLA?

Il Paese di Presenaio, dove ha sede l’azienda, è attraversato dal Piave, fiume sacro alla Patria e dalle cui sorgenti sgorga un’acqua pura e incontaminata che è la materia prima per produrre questa birra. Le birre seguono uno stile classico, sono molto beverine, grazie alla leggerezza di quest’acqua.

Via Del Pont, 14
32040 San Pietro Di Cadore (Bl)
Telefono: +39 338 7319900

info@birradelgrillo.it www.birradelgrillo.it

Referente: De Zolt Luca




INFO:

Presenza parcheggi: sì.
Lingue parlate: italiano.
N° partecipanti: massimo 10 persone.
Orari apertura: su appuntamento.
Percorso adatto ai bambini: sì.
Percorso adatto per disabili: sì.
Presenza showroom/punto vendita: no.
Servizio spedizione prodotti: sì.
Personale disponibile per la visita: sì.
Presenza bar: sì, vicino all’azienda.